Volontariato

L'associazione Arva di Cambiago festeggia i 30 anni di volontariato

Una mano sempre tesa per chi ha bisogno, perseguendo il motto "basta un poco per far si che diventi un tanto"

L'associazione Arva di Cambiago festeggia i 30 anni di volontariato
Pubblicato:

L'associazione Arva di Cambiago festeggia i 30 anni di volontariato: un impegno che vuole durare più di una vita.

L'associazione Arva compie 30 anni

Era il 1993 quando per volontà dell’assessore Benito Cozzutto e 28 soci fondatori, diedero vita all’iniziativa di creare l’associazione Arva, quella che ad oggi ha cambiato il volto della negli ultimi 30 anni.
Una mano sempre tesa per chi ha bisogno, perseguendo il motto "basta un poco per far si che diventi un tanto".

L’associazione è nata con l’intento di promuovere e sviluppare varie iniziative come interventi socio-assistenziali, momenti ricreativi e di sviluppo della solidarietà, del volontariato e per poter accrescere quella sensibilità e aiuto nei confronti di persone anziane e di cittadini bisognosi.

Il nostro lavoro sin dalla nascita dell’associazione si è concentrato nel campo dell’aiuto e della solidarietà e con l’unico scopo di mettere a disposizione risorse in termine di tempi, di aiuto, di servizi a sostegno a chi ne aveva e ne ha bisogno.  Da allora l’associazione è cresciuta di molto e sono stati raggiunti ottimi risultati. Questo grazie alla grande generosità di tutti soci e sostenitori, al dedito impegno di tutti i volontari e al sostegno dell’Amministrazione comunale e di altri enti, che hanno creduto e sostenuto questa associazione nell’arco di questi anni, dando la possibilità di poter essere presenti al servizio dei cambiaghesi. Oggi l’associazione conta circa 350 iscritti e più che la sua crescita numerica mi fa piacere ricordare la mole di aiuti che è riuscita a prestare in tutti questi anni. Abbiamo raggiunto uno straordinario traguardo.

ha spiegato il presidente Angelo Mangiagalli.

Domenica festa tutti insieme

Ieri, domenica 15 ottobre 2023, i volontari si sono trovati tutti insieme per festeggiare. Messa nella parrocchiale la mattina e poi tutti in Auditorium per brindare insieme e mangiare un'ottima fetta di torta, ricordando tempi passati e progettando un futuro ancora più solidale.

Seguici sui nostri canali