Attualità
A Limito

Lasciato a casa da un'azienda di Pioltello allo scadere del contratto, colleghi e sindacati protestano per lui

La mobilitazione è stata organizzata da Sol Cobas, che chiede una soluzione per il lavoratore

Lasciato a casa da un'azienda di Pioltello allo scadere del contratto, colleghi e sindacati protestano per lui
Attualità Martesana, 24 Gennaio 2023 ore 12:15

E’ in corso dalla mattina di oggi, martedì 24 gennaio 2023, un picchetto dei lavoratori della Dsv, a Limito di Pioltello, in via Dante. Lavoratori e rappresentanti sindacali dei Sol Cobas hanno manifestato davanti all’azienda per dare supporto a un collega cui non è stato rinnovato il contratto.

Picchetto alla Dsv

Solo nell'ultimo giorno di contratto ha scoperto che non avrebbe dovuto più presentarsi. Un esito inatteso visto che tutti i colleghi assunti più o meno insieme a lui avevano poi ottenuto un contratto a tempo indeterminato.

Questo il destino toccato a un lavoratore impiegato presso la Dsv di Limito, attorno al quale si sono subito mobilitati colleghi e i rappresentati sindacali di Sol Cobas, che hanno indetto uno sciopero di un giorno.

Una vicenda che il portavoce della sigla, Ilir Koxka, ha così riassunto:

Era stato assunto insieme ad altri dipendenti. Tuttavia, a lui, che era il più anziano, hanno comunicato solo l’ultimo giorno che il contratto non sarebbe stato rinnovato. L’hanno lasciato a casa per futili motivi e in questi anni non ha ricevuto alcuna sanzione disciplinare. Chiediamo il reintegro con contratto a tempo determinato.

Lunedì sindacati e azienda si incontreranno per discutere della situazione e trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti.

Lo sciopero

PHOTO-2023-01-24-11-46-38
Foto 1 di 3
PHOTO-2023-01-24-11-46-37
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-01-24 at 10.33.32
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali