L'evento

L'arte contemporanea si svela a Truccazzano con "In Attesa GioCa"

L'inaugurazione della mostra è prevista per oggi, domenica 20 ottobre, presso l'oratorio di Corneliano Bertario

L'arte contemporanea si svela a Truccazzano con "In Attesa GioCa"
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, domenica 20 ottobre 2024, l'oratorio di Corneliano Bertario, a Truccazzano, si trasformerà in un palcoscenico per l'arte contemporanea con la mostra "In Attesa GioCa". L’inaugurazione è prevista alle 16 in via San Giorgio. L'esposizione sarà dedicata alle opere degli artisti di Melzo Giorgio Rovelli e Carla Alda, che affrontano il tema dell'attesa, simbolo di riflessione e vulnerabilità umana.

Un viaggio nell'arte contemporanea

L'evento è organizzato dall’associazione di volontari "L'oratorio, arte contemporanea", che ha messo in risalto come il concetto di "in-attesa" possa trasformarsi in uno spazio di rottura, dove si manifestano nuove possibilità e dove la vita e la morte si intrecciano.

"Questa è la nostra quarta mostra, ispirata dalle sfide della pandemia, in particolare in Valle Seriana - ha dichiarato Cesare Belloni, uno degli organizzatori - L'attesa diventa un momento di sospensione tra vita e morte, e abbiamo voluto riflettere su questo tema. Nella prima sala, ci concentreremo sulla fragilità umana; nella seconda, sull'atto di osservare e comprendere il mondo. Ringrazio la parrocchia e Padre Gianpietro per il supporto, così come i volontari. Speriamo di attrarre tanti appassionati d'arte e di continuare a dare spazio agli artisti".

Mostra aperta fino al 10 novembre

La mostra rimarrà aperta fino al 10 novembre 2024, con orari di visita il sabato e nei giorni festivi dalle 15 alle 18. L’ingresso è libero e per ulteriori informazioni o prenotazioni si può contattare il 338-9728234.

Seguici sui nostri canali