L'area pedonale in centro a Brugherio si allarga: piazza chiusa anche di sera da lunedì a venerdì
La modifica sarà attiva da lunedì 29 luglio sino al 30 settembre: accesso chiuso al traffico dalle 20 alle 24
Per permettere ai cittadini di passeggiare e di godersi il fresco (quando e se c'è) l'Amministrazione comunale di Brugherio ha deciso di estendere l'Area pedonale urbana in centro anche nei giorni infrasettimanali.
Piazza chiusa anche in settimana
L'Apu di piazza Roma e via San Bartolomeo è già attiva dalle 13 alle 25 del sabato e dalle 00 alle 24 della domenica, tutto l'anno. Oltre a queste chiusure al passaggio delle auto, l'Amministrazione ha scelto di ampliare gli orari dell'area pedonale per rispondere alle richieste dei cittadini. Così il centro resterà chiuso anche dal lunedì al venerdì.
Area pedonale serale
Proprio per la specificità della piazza Roma come spazio di ritrovo e aggregazione, l’Amministrazione comunale, per venire incontro alle necessità dei cittadini e degli esercizi commerciali pubblici che proprio in estate estendono il loro orario di apertura, ha deliberato nei giorni scorsi una modifica agli orari di attivazione dell'Area Pedonale Urbana di piazza Roma e via San Bartolomeo.
Per questo, a partire dal lunedì 29 luglio e fino al 30 settembre, l’attivazione dell’Apu verrà estesa anche dalle 20 alle 24 dei giorni feriali diversi dal sabato.
Nelle fasce orarie restano attive anche tutte le discipline di regolamentazione dell'Area pedonale urbana di piazza Roma, contenute nell'ordinanza dirigenziale del 21 luglio 2023.