Attualità
Preghiera

L'arcivescovo Mario Delpini a Trezzano Rosa per pregare per l'acqua

Monsignor Mario Delpini ha accolto la preoccupazione degli agricoltori

Attualità Trezzese, 25 Giugno 2022 ore 18:12

Un pellegrinaggio in alcune zone agricole per pregare affinché piova. E' quello che sta facendo l'arcivescovo Mario Delpini che oggi pomeriggio, sabato,  è arrivato a Trezzano Rosa nel Santuario della Beata Vergine del Rosario.

L'arcivescovo prega per l'acqua

La decisione dell'arcivescovo è arrivata "accogliendo la preoccupazione dei coltivatori della terra, degli allevatori e delle loro famiglie in queste settimane di siccità", ha spiegato il religioso prima del pellegrinaggio. La preghiera, ha precisato una nota dell’ufficio Comunicazioni sociali, è "per il dono dell’acqua, per il saggio utilizzo di questo bene vitale, per quanti soffrono il dramma della mancanza di risorse idriche".

Accolto dal parroco e dai ragazzi

Al suo arrivo l'Arcivescovo è stato accolto dal parroco don Alessandro Gianattasio e dai ragazzi dell'oratorio, presenti anche i rappresentanti della Coldiretti e il presidente regionale di Terra Viva Cisl Lombardia Giuseppe Fumagalli. Dopo il Rosario è stata letta una preghiera di San Paolo VI Papa per chiedere il dono della pioggia. All'uscita dal Santuario l'Arcivescovo ha asperso prima i presenti e successivamente il cimitero, adiacente al santuario e simbolicamente un campo.  In chiusura c'è stato anche un simpatico siparietto con il monsignore che, dopo aver bevuto un sorso d'acqua offertogli da un ragazzo, ha asperso quest'ultimo con l'acqua rimasta nel bicchiere.

 

22 foto Sfoglia la gallery
16 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter