Visita pastorale

L'Arcivescovo di Milano in visita a Pozzuolo Martesana

Monsignor Mario Delpini si è prima recato al cimitero, poi a San Francesco, dove ha incontrato istituzioni ed associazioni, e infine ha celebrato Messa nella Parrocchiale

L'Arcivescovo di Milano in visita a Pozzuolo Martesana
Pubblicato:
Aggiornato:

Visita pastorale a Pozzuolo Martesana per l'Arcivescovo di Milano. Oggi, sabato 17 febbraio 2024, monsignor Mario Delpini era in paese per incontrare le associazioni, i Consigli pastorali e tutti i fedeli.

L'Arcivescovo di Milano a Pozzuolo Martesana

La visita ha preso il via intorno alle 17.30. Monsignor Delpini, come d'abitudine, ha voluto iniziare dal cimitero. Dopo una preghiera per i defunti, si è spostato nella vicina chiesa di San Francesco dove ha trovato ad attenderlo la Giunta al completo, con il sindaco Silvio Lusetti in testa, ma anche le associazioni e la banda. Proprio all'interno di San Francesco l'Arcivescovo si è rivolto ai presenti.

Seppur breve, questa è per me un'occasione importante per vedere alcuni aspetti fondamentali del paese - ha detto - Vedere tanta gente che si impegna mi riempie di un senso di ammirazione. Gente che ama Pozzuolo e che fa del bene ogni giorno, dando una testimonianza importante.

Monsignor Delpini ha poi ironizzato sulla scelta di accoglierlo nella chiesa di San Francesco.

Sono venuto tante volte a Pozzuolo - ha aggiunto - È però la prima volta che vedo San Francesco. Non so perché la teniate nascosta. Al di là degli scherzi, è bello avere un monumento così bello e così antico disponibile per le tante attività che vi vengono organizzate.

Il corteo, aperto dalla banda, si è poi spostato lungo via Martiri della Liberazione, fino alla chiesa parrocchiale, dove monsignor Delpini ha officiato la Messa. Al termine, l'Arcivescovo ha incontrato i Consigli pastorali. Tornerà in paese il 25 aprile, per celebrare le prime comunioni a Trecella.

DSC06098
Foto 1 di 5
DSC06090
Foto 2 di 5
DSC06069
Foto 3 di 5
DSC06075
Foto 4 di 5
DSC06077
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali