Attualità
chiesa

L'arcivescovo di Napoli monsignor Mimmo Battaglia in vista in Martesana

L'alto prelato, soprannominato il prete di strada, porterà la sua esperienza al Decanato di Cernusco sul Naviglio.

L'arcivescovo di Napoli monsignor Mimmo Battaglia in vista in Martesana
Attualità Martesana, 01 Maggio 2022 ore 17:12

Monsignor Domenico Battaglia non ha bisogno di presentazioni. L'arcivescovo di Napoli, con lunga esperienza nell'asistenza alla povertà, all'emarginazione e alle tossicodipendenze, sarà in visita in Martesana da lunedì.

L'arcivescovo di Napoli nel Decanato di Cernusco

Sua Eccellenza è atteso lunedì, mentre gli incontri si terranno lungo tutta la giornata di martedì 3 maggio 2022.

"L'arcivescovo di Napoli a Cernusco sul Naviglio - si legge in un post della Diocesi di Milano - Monsignor Domenico Battaglia Prete di strada, con un passato da emigrante, vicino ai poveri e alle situazioni di dipendenze ed emarginazione. Parliamo di monsignor Domenico (Mimmo) Battaglia, arcivescovo di Napoli, che tra il 2 e il 4 maggio sarà ospite e protagonista di alcuni eventi promossi dal Decanato di Cernusco sul Naviglio, su iniziativa del decano don Massimo Donghi: tra le altre, una serata in cui incontrerà la fraternità del clero e la comunità decanale".

La mattinata di martedì sarà dedicata a un incontro con i sacerdoti del Decanato all'oratorio Sacer a Cernusco. Alle 18.30 celebrerà una Messa a Cassina de' Pecchi cui seguirà alle 21, sempre in chiesa a Cassina l'incontro con i laici.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 30 aprile 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter