Monsignor Domenico Battaglia non ha bisogno di presentazioni. L’arcivescovo di Napoli, con lunga esperienza nell’asistenza alla povertà, all’emarginazione e alle tossicodipendenze, sarà in visita in Martesana da lunedì.
L’arcivescovo di Napoli nel Decanato di Cernusco
Sua Eccellenza è atteso lunedì, mentre gli incontri si terranno lungo tutta la giornata di martedì 3 maggio 2022.
“L’arcivescovo di Napoli a Cernusco sul Naviglio – si legge in un post della Diocesi di Milano – Monsignor Domenico Battaglia Prete di strada, con un passato da emigrante, vicino ai poveri e alle situazioni di dipendenze ed emarginazione. Parliamo di monsignor Domenico (Mimmo) Battaglia, arcivescovo di Napoli, che tra il 2 e il 4 maggio sarà ospite e protagonista di alcuni eventi promossi dal Decanato di Cernusco sul Naviglio, su iniziativa del decano don Massimo Donghi: tra le altre, una serata in cui incontrerà la fraternità del clero e la comunità decanale”.
La mattinata di martedì sarà dedicata a un incontro con i sacerdoti del Decanato all’oratorio Sacer a Cernusco. Alle 18.30 celebrerà una Messa a Cassina de’ Pecchi cui seguirà alle 21, sempre in chiesa a Cassina l’incontro con i laici.
Il servizio completo nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 30 aprile 2022.