Attualità
Sant'Antonio

L'Arcivescovo di Milano a Bellinzago tra gli agricoltori

Per la tradizionale benedizione degli animali

L'Arcivescovo di Milano a Bellinzago tra gli agricoltori
Attualità Cassanese, 17 Gennaio 2023 ore 12:31

L'Arcivescovo di Milano Mario Delpini ha visitato questa mattina, martedì 17 gennaio, l'azienda agricola Mapelli di Bellinzago Lombardo per la tradizionale benedizione degli animali.

Sant'Antonio

In occasione della festa di Sant'Antonio l'Arcivescovo di Milano Mario Delpini si è recato questa mattina, martedì, all'azienda agricola Mapelli a Bellinzago Lombardo per la tradizionale benedizione degli animali. Il prelato è stato accolto dai vertici di Coldiretti di Milano, Lodi e Monza e Brianza, dalla famiglia Mapelli che gestisce l'azienda agricola, dal parroco don Matteo Galli e dal sacerdote don Paolo Ettori della Comunità pastorale Divina Misericordia che riunisce Gessate, Cambiago e Bellinzago e dal sindaco di Bellinzago Angela Comelli, oltre che da numerosi agricoltori e fedeli che hanno sfidato la pioggia e il freddo per partecipare alla celebrazione.

La benedizione

Dall'altare realizzato in un capannone dell'azienda agricola, pavesata con le bandiere del Vaticano, il monsignore ha sottolineato la fatica e l'impegno che comporta il lavoro agricolo e anche la responsabilità di "custodire il giardino di Dio, con uno sguardo al futuro in modo che produca frutti anche un domani". L'Arcivescovo si è anche soffermato sul significato della benedizione. "Non è una garanzia che tutto vada bene - ha osservato - Ma significa che Dio è nostro alleato".

 

delpini6
Foto 1 di 5
delpini10
Foto 2 di 5
delpini3
Foto 3 di 5
delpini2
Foto 4 di 5
delpini
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali