Attualità
festa patronale

L'arcivescovo a Cassina de' Pecchi per dare il la a un nuovo progetto

Sua eccellenza sarà in visita a Sant'Agata domani venerdì 4 febbraio 2022 per benedire la nuova casa di Progetto Filippide

L'arcivescovo a Cassina de' Pecchi per dare il la a un nuovo progetto
Attualità Martesana, 03 Febbraio 2022 ore 10:46

L'arcivescovo torna a Cassina de' Pecchi. Monsignor Mario Delpini sarà a Sant'Agata domani venerdì 4 febbraio 2022 per benedire la sperimentazione del Dopo-di-noi della cooperativa sociale Filippide Lombardia e celebrare una Messa in occasione della festa patronale.

Cassina si prepara ad accogliere l'arrivo in paese di sua Eccellenza

L'arcivescovo torna a Cassina, e lo fa con lo scopo di visitare la casa messa a disposizione dalla parrocchia alla cooperativa Progetto Filippide Lombardia. La cooperativa, che si occupa di giovani con handicap, , con tale progetto mira a mettere le basi per loro per un percorso di vita che porti a una progressiva emancipazione e autonomia. Venerdì monsignor Delpini sarà quindi a Sant'Agata per benedire gli ambienti, inaugurati a novembre, che dovranno accogliere i pionieri di questa nuova avventura e coloro che li seguiranno.

La festa della patrona della comunità

Subito dopo, alle 20.30, celebrerà la Messa nella vicina chiesa parrocchiale per Sant'Agata, patrona della frazione e festa religiosa delle donne. Sarà possibile assistervi in streaming dalla pagina Facebook della comunità pastorale Maria Madre della Chiesa. Il programma della patronale prosegue sabato con la festa liturgica, domenica con la celebrazione solenne delle 10 (con l'incendio del pallone dei martiri) e lunedì con quella delle 20.30 per i defunti del paese.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter