L'idea

L'appello del Comune a cittadini e imprese: "Creiamo una Comunità energetica rinnovabile"

L'invito del Municipio di Carugate per aiutare l'ambiente e tagliare gli importi delle bollette

L'appello del Comune a cittadini e imprese: "Creiamo una Comunità energetica rinnovabile"
Pubblicato:
Aggiornato:

Cresce l’attenzione anche a Carugate per la tutela dell’ambiente e la riduzione delle bollette.

Energia pulita per bollette più leggere grazie alla Comunità energetica rinnovabile

Produrre e consumare energia pulita è sempre più una necessità che accomuna cittadini, enti pubblici e non, ma anche imprese commerciali, artigianali e industriali. Per questo il Comune di Carugate (che ha promosso nelle passate settimane alcuni incontri informativi pubblici, in primis con l'assessorato all'Ambiente retto da Pier Giorgio Comelli) ha voluto lanciare un appello alla costituzione di una Comunità energetica rinnovabile. Ma altre iniziative sono state messe in campo anche dall'opposizione, con Carugate Attiva.

I vari vantaggi di prendere parte a una Cer

I vantaggi sono molti: oltre a un risparmio in bolletta di circa il 20%, minori sprechi e una maggiore coesione socio-ambientale, l’adesione a una Cer garantisce incentivi ventennali erogati dal Gestore Servizi Energetici (Gse), in base al volume d’energia condivisa.

L'appello del Comune di Carugate: fare il primo passo è semplice

L'adesione alla nascente Comunità energetica non è vincolante e fare il primo passo è semplice. Basta accedere allo sportello virtuale di Ceress dedicato a Carugate, oppure scansionare il Qr-code pubblicato sulla pagina Facebook istituzionale del Comune, e compilare il modulo della manifestazione d'interesse.

Seguici sui nostri canali