SOLIDARIETÀ

L'Ape Clotilde in gita a Cernusco sul Naviglio per raccogliere fondi

L’onlus di Rodano organizza una presentazione delle attività e dei progetti in corso

L'Ape Clotilde in gita a Cernusco sul Naviglio per raccogliere fondi
Pubblicato:

Un incontro per toccare con mano i mille progetti dell’Ape Clotilde. Questa domenica, 6 aprile 2025, alle 17.30, presso la sede dell'Associazione familiare Sguardi in via Briantea a Cernusco sul Naviglio, si terrà l’evento "L'Ape Clotilde: piccole azioni, grandi cambiamenti".

Il progetto "Il Mondo fuori"

La onlus rodanese di Paola e Filippo Nador, che da anni si impegna a promuovere e sostenere iniziative per bambini bisognosi, opera oggi in Italia e in Kenya dove ha avviato l’ambizioso progetto "Il Mondo Fuori". Si tratta della costruzione di un centro diurno che offrirà corsi professionali gratuiti ai giovani che lasciano la Children’s Home di Mwangaza e ai ragazzi di Kilifi.

E' aperta la raccolta fondi

L’ambizioso progetto dell’Ape Clotilde, infatti, è arrivato proprio lo scorso anno a un punto di svolta e a ottobre l’associazione ha annunciato l’apertura della raccolta fondi per la realizzazione del grande progetto di costruzione del Centro diurno.

Finalmente siamo riusciti ad acquistare un terreno. Era fondamentale e sembrava impossibile. Alla bellezza dei laboratori e delle attività si è unita la soddisfazione per questo bel progetto che speriamo di realizzare nel più breve tempo possibile. Ora siamo nella fase di ricerca dei fondi e progettazione dell’edificio. Per poi procedere con la costruzione effettiva in estate.

ha spiegato la responsabile Sabrina Nador.

Quello del 6 aprile sarà un incontro aperto a tutti, per ascoltare testimonianze di volontari e scoprire come, con piccoli gesti, ciascuno possa contribuire al cambiamento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo