Lutto

L'Anpi di Segrate piange la scomparsa di una delle sue colonne

Ieri, sabato 1 aprile 2023, si è spento il vicepresidente Andrea Micheli, conosciuto e stimato in tutta la Martesana

L'Anpi di Segrate piange la scomparsa di una delle sue colonne
Pubblicato:

Comunità in lutto a Segrate per la scomparsa del vicepresidente dell'Anpi Andrea Micheli. All’apertura della manifestazione di ieri pomeriggio a Milano a difesa della sanità pubblica, alla notizia data dal palco della sua scomparsa è stato dedicato un lungo applauso.

L'Anpi di Segrate in lutto per la scomparsa del vicepresidente

Ieri, sabato 1 aprile 2023, si è spento una delle colonne dell'Anpi di Segrate - sezione Nilde Iotti, il vicepresidente Andrea Micheli. I partigiani lo hanno ricordato così:

Ieri è mancato all'affetto ed alla stima di noi tutti Andrea Micheli vicepresidente dell'Anpi di Segrate. Non ci sono parole per descrivere il nostro dolore e ci stringiamo a tutta la sua famiglia e ai suoi cari in questo momento. Saluteremo Andrea lunedì alle 14.30 all'auditorium del centro civico Verdi. Ricordiamolo appassionato, combattente per la salute, per la pace e antifascista. Che la terra ti sia lieve Andrea.

Anche il sindaco Paolo Micheli ha condiviso sui social il suo pensiero:

È mancato ieri mattina Andrea Micheli, mio zio. Sociologo e statistico medico, ha diretto una struttura complessa di epidemiologia presso la Fondazione Irccs Istituto nazionale tumori di Milano. Autore di un centinaio di pubblicazioni, è stato perito giudiziario e consulente in processi penali e vertenze inerenti danni alla salute a causa di emissioni dannose e fino all’ultimo direttore scientifico di Epidemiologia & Prevenzione, rivista dell’Associazione italiana di epidemiologia.

Fortemente impegnato in politica, nella fine degli anni ’90 è stato consigliere comunale di Segrate per Rifondazione comunista. All’apertura della manifestazione di ieri pomeriggio a Milano a difesa della sanità pubblica, alla notizia data dal palco della sua scomparsa è stato dedicato un lungo applauso.
Verrà commemorato domani, lunedì 3 aprile alle 14.30 nell’auditorium del Centro Verdi, via XXV Aprile, Segrate.

 

Seguici sui nostri canali