L’amore per il volontariato li ha portati all'altare
Tanti amici della Croce dell’Adda di Cassano hanno festeggiato il matrimonio del presidente con la fidanzata incontrata nell’associazione
Giandomenico Mecca e Germana Tonsi di Cassano d'Adda si sono conosciuti prestando servizio per il prossimo e, col tempo, è scattata la scintilla.
L'amore per il prossimo li ha fatti convolare a nozze
Hanno coronato il loro sogno d’amore e sono pronti a continuare a mettersi al servizio del prossimo. Il presidente della Croce dell'Adda Giandomenico Mecca, 35enne cassanese di nascita, impiegato in una multinazionale di logistica, ha sposato Germana Tonsi, 30enne informatrice scientifica del farmaco.
I due si sono conosciuti all’interno del sodalizio di cui Mecca fa parte dal 2004, mentre la moglie è entrata nel 2012.
Inizialmente è nata una profonda amicizia, basata su solidi valori, in primis l'aiuto verso il prossimo e il servizio. L’amore non è scoccato subito, ma agli inizi del 2019. Dal marzo dell’anno successivo, in piena pandemia, abbiamo iniziato a convivere. Da subito abbiamo avuto una forte sintonia e complicità, sotto ogni punto di vista. Sicuramente il ruolo che entrambi viviamo come volontari soccorritori ci ha permesso di condividere esperienze e di supportarci a vicenda. Solo chi prova e vive un'esperienza simile è in grado talvolta di chiudere un occhio, e magari decidere di comune accordo di rinunciare a un weekend fuori porta, per dedicarsi al servizio del volontariato.
Il matrimonio è stato emozionante, semplice ed elegante allo stesso tempo.
A fine cerimonia, dopo il lancio di riso e petali, è arrivata una sorpresa: un giro di sirena di una delle ambulanze si è unito al suono delle campane a festa.
E’ stato davvero emozionante. Ci riteniamo una coppia assolutamente normale, non sofisticata e che ha alle basi solidi valori che le nostre famiglie ci hanno trasmesso. In primis il rispetto reciproco e del prossimo, oltre ovviamente alla concezione della famiglia, fulcro della società, in contrapposizione al becero individualismo.