bilancio in rosso

L'Amministrazione si è dimessa, sarà il viceprefetto Amabile a traghettare Canonica d'Adda

Dopo le dimissioni, arrivate ieri, della maggioranza consigliare di Canonica d'Adda, il Prefetto di Bergamo ha incaricato Marisa Amabile

L'Amministrazione si è dimessa, sarà il viceprefetto Amabile a traghettare Canonica d'Adda
Pubblicato:

Dopo le dimissioni dell'Amministrazione comunale, il Prefetto di Bergamo ha deciso che Canonica d'Adda verrà guidata, per i prossimi mesi, dal viceprefetto Marisa Amabile, come riferiscono i colleghi di primatreviglio.it.

Il commissariamento di Canonica d'Adda

Solo ieri mattina la maggioranza consigliare di Canonica d'Adda, costituita a partire dalla lista vincitrice delle ultime elezioni, il gruppo "Un passo avanti" guidato dal sindaco Riccardo Sonzogni, ha annunciato le proprie dimissioni, motivate attraverso un lungo comunicato stampa a disposizione all'interno di questo articolo.
E sempre ieri pomeriggio, con una certa tempestività, è arrivata anche la comunicazione della Prefettura di Bergamo, che ha individuato il viceprefetto Marisa Amabile quale traghettatrice del Comune per affrontare al meglio la situazione d'emergenza rilevata nei bilanci del Comune.

Sette dei dodici membri assegnati al Consiglio comunale di Canonica (un ottavo, l'ex assessore Pietro Beretta, si era già dimesso nei giorni scorsi, ndr) hanno presentato al protocollo dell’ente le dimissioni dalla carica. Ricorrendone i presupposti di legge, il Prefetto di Bergamo, Luca Rotondi, ha avviato la procedura per lo scioglimento del suddetto Consiglio, che sarà disposto con decreto del Presidente della Repubblica. Nelle more, per assicurare il regolare funzionamento dell’Amministrazione locale, il Prefetto ha sospeso il Consiglio comunale di Canonica d’Adda e ha nominato, quale commissario incaricato della provvisoria gestione del Comune, il Capo di Gabinetto della Prefettura di Bergamo, Viceprefetto Marisa Amabile, cui sono conferiti i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio comunale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali