L'ambito di Fara Gera d'Adda rimane senza un medico di base dall'1 novembre. Ecco cosa fare
Con il 31 ottobre cesserà l’incarico provvisorio del dottor Nikoll Keka. Al momento non è stato possibile trovare un nuovo medico sostituto
L'ambito sanitario di Fara Gera d’Adda (che comprende Fara, Canonica d'Adda e Pontirolo) è prossimo a perdere un medico di base. L’Asst ha comunicato infatti che venerdì 1 novembre 2024 (ultimo giorno lavorativo giovedì 31 ottobre) cesserà l’incarico provvisorio del dottor Nikoll Keka (incarico assegnato il 12 settembre).
Al momento non è stato possibile trovare un nuovo medico sostituto.
I pazienti scoperti
In attesa dell’inserimento di un nuovo medico di medicina generale, gli assistiti potranno utilizzare il servizio “Ambulatori medici temporanei Amt (già ambulatori diffusi)” (link per approfondire: https://tinyurl.com/57jtk44e), che prevede la possibilità di prenotare visite occasionali dall'1 novembre da un medico di ruolo unico disponibile:
- presso il Pua, il Punto unico di Accesso delle Case di Comunità di Ponte San Pietro, Dalmine, Treviglio e Martinengo
- in autonomia con l’App Ambulatori Diffusi (https://tinyurl.com/377c7kh8, https://tinyurl.com/pxk5cfse);
- negli ambulatori delle Infermiere di Famiglia e di Comunità IfeC nelle Case di Comunità di Ponte San Pietro, Dalmine, Treviglio, Martinengo o negli ambulatori IFEC periferici di Calusco d’Adda, Cisano Bergamasco, Caravaggio, Cologno al Serio, Calcio, Zanica e Cividate al Piano.
- presso le Farmacie aderenti (bit.ly/PHARMACADD)
I medici dell'Amt sono presenti, su appuntamento, presso:
- Casa di Comunità di Treviglio di Via Matteotti n°4 (Ex INAM)
- Sede di Viale Piave 43b a Treviglio
- Largo Donatori di Sangue 14 a Caravaggio
- Piazza Patrioti 1 Fara Gera D’Adda
- C/O Casa Ospitale Aresi Via Capitano Facchinetti 2 Brignano Gera D’Adda
Resta sempre possibile, per gli ex assistiti, richiedere a un qualsiasi medico, anche fuori ambito, la sua accettazione scritta.
L’assegnazione del medico sarà possibile solo se lo stesso non ha raggiunto il massimale di scelte a lui attribuito.
Confermata anche la possibilità di contattare la Centrale Unica.ca al n. 116-117 per ricevere assistenza sanitaria non urgente telefonica, in videochiamata o per essere reindirizzati alla postazione di Continuità assistenziale più vicina, anche per le richieste di certificati di malattia.
Qualora si riuscisse a reperire un sostituto si provvederà ad informare gli utenti con i canali usuali.