Attualità
Capriate

L'alpino Mario Alessi è andato avanti. Lutto a San Gervasio

I funerali saranno celebrati domani, mercoledì, nella chiesa di San Gervasio.

L'alpino Mario Alessi è andato avanti. Lutto a San Gervasio
Attualità Isola, 22 Febbraio 2022 ore 11:55

Si è spento ieri, lunedì Mario Alessi, 76 anni. Dal 2005 al 2015 aveva guidato il gruppo delle Penne nere di San Gervasio.

Penne nere in lutto

Saranno celebrati domani, mercoledì alle 10.30 nella chiesa di San Gervasio i funerali di Mario Alessi, 76 anni, per dieci anni alla guida delle Penne nere sangervasine. Alessi si è spento ieri, lunedì. Originario del Trentino, Alessi, si era trasferito nella Bergamasca molti anni fa, svolgendo la sua attività lavorativa alla Dalmine e mettendo su famiglia sulle sponde dell'Adda.

Il ricordo del capogruppo

La figura di Alessi è stata ricordata da capogruppo degli Alpini di San Gervasio Emanuele Ceresoli, subentrato allo stesso Alessi alla guida del gruppo.

"Ci sentivamo spesso - ha spiegato Ceresoli - A Natale ero andato a casa sua a trovarlo insieme a un altro alpino ed era stato molto contento. Ero andato a fargli visita anche una decina di giorni fa e avevamo fatto una bella chiacchierata. Era una persona riservata e puntigliosa quando svolgeva il suo compito all'interno del gruppo, ma anche molto presente alle nostre attività. Nel 2019 mi aveva molto aiutato nell'organizzazione del 60esimo degli Alpini di San Gervasio, dal momento che aveva più esperienza di me per quanto riguarda le autorizzazioni e i contatti con i vari enti e i vari gruppi"

Domani, mercoledì, nella chiesa di San Gervasio, in occasione dei funerali di Mario Alessi, saranno presenti le delegazioni dei gruppi Alpini di San Gervasio e di Capriate ed è prevista la presenza di molti gagliardetti appartenenti ai gruppi Ana della Bergamasca.

 

Seguici sui nostri canali