Attualità

L'Aido di Gessate ricorda Arnaldo Bertini e gli intitola la sede

L'Aido di Gessate ricorda Arnaldo Bertini e gli intitola la sede
Attualità Cassanese, 15 Gennaio 2023 ore 11:38

L’Aido di Gessate ricorda un’autentica colonna della sua storia: Arnaldo Bertini. E lo farà nel modo migliore intitolandogli la propria sede e il labaro.

Sede e labaro

La sede gessatese non ha una targa con un’intitolazione mentre il gruppo con il labaro è dedicato a Maurizio Sciutti, donatore delle cornee.

Il nome di Sciutti ovviamente rimarrà, ma la sede e il nuovo labaro del gruppo avranno anche quello di Arnaldo Bertini.  E’ stato, a partire dagli anni ‘90 al 2020 lo storico presidente del gruppo di Gessate, una persona attiva nel volontariato e non solo, della comunità gessatese, e ci sembra il minimo che possiamo fare per onorare la sua memoria".

ha spiegato la presidente del sodalizio Silvana Crepaldi

Scomparso l'anno scorso

Bertini è scomparso a febbraio 2022 a 86 anni. E' stato un’autentica colonna del volontariato gessate e il suo nome è  indissolubilmente legato all’Aido e al Moto Club. La cerimonia di intitolazione della sede e del labaro dell’Aido alla sua memoria è in programma sabato 21 gennaio alle 11 in piazza della Pace 1, a pochi passi dal Municipio. In quell’occasione sarà scoperta la targa e ci sarà la benedizione del nuovo labaro dell’associazione.

 

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 14 gennaio 2023.

Seguici sui nostri canali