"Sponsor" speciale

L'Aido al fianco degli studenti per trasmettere il valore del dono

L'associazione con i suoi volontari sta seguendo passo dopo passo i Campionati studenteschi provinciali di Monza e Brianza. E non mancherà la "tappa" di Brugherio

L'Aido al fianco degli studenti per trasmettere il valore del dono
Pubblicato:

I Campionati studenteschi (calcetto, basket, pallavolo, atletica) della Provincia di Monza e della Brianza sono nel loro clou. E l'Aido brianzola è in prima linea, con gli striscioni posizionati a bordo campo e con la distribuzione di materiale informativo sul tema della donazione degli organi e dei tessuti.

Le prime partite a Sovico, Seregno e Lissone

Le prime squadre di calcetto hanno giocato a Sovico il 22 e 23 marzo 2023 le finali del Campionato delle scuole secondarie di primo e di secondo grado. Successivamente hanno giocato al Palasomaschini di Seregno,  lunedì 27 marzo, le squadre di basket con la finale del Campionato delle scuole secondarie di primo grado e martedì 28 marzo con la finale del Campionato delle scuole secondarie di secondo grado, anche in questo caso con un notevole numero di istituti presenti. Non poteva mancare il presidente provinciale dell’Aido di Monza e Brianza Antonio Topputo.

I match proseguiranno poi con le squadre di pallavolo che giocheranno al Centro sportivo Piermarini di Lissone martedì 4 aprile (per le medie) e mercoledì 5 (per le superiori). Sarà presente il presidente del Gruppo intercomunale di Monza e Lissone Luciano Russo.

La tappa di Brugherio

Il "tour" si concluderà con le gare di atletica che si disputeranno al Centro sportivo comunale di Brugherio, in via San Giovanni Bosco, giovedì 27 aprile, alle 9, con la finale del Campionato delle scuole secondarie di primo grado e venerdì 28 aprile, con lo stesso orario, con la finale delle scuole secondarie di secondo grado.

In tutte le occasioni saranno posizionati a bordo del campo lo striscione dell'Aido Provinciale di Monza e Brianza e saranno presenti volontari dell'associazione con materiale divulgativo. Inoltre alla premiazione (che avverrà intorno alle 12.30, con la coppa assegnata alla scuola vincitrice, magliette e medaglie per i ragazzi partecipanti offerti dalla Direzione scolastica provinciale) vi sarà anche una targa premio speciale offerta dall'Aido. Qui ha già confermato la propria presenza il consigliere nazionale dell'associazione Lucio D’Atri.

Seguici sui nostri canali