L'addio di Truccazzano alla ex assessora Valeria Comparini
Ha gestito la Cultura e Tempo libero tra il 2014 e il 2019 sotto il sindaco Luciano Moretti. Aveva 57 anni
E' stata una persona che ha lasciato il segno. E lo si è visto questa mattina, mercoledì 17 aprile 2024, a Truccazzano dove tantissima gente ha affollato la chiesa parrocchiale per l'ultimo saluto a Valeria Comparini, di soli 57 anni, ex assessora, volontaria, impegnata nel sociale.
Ex assessora
Era stata chiamata dall'ex sindaco Luciano Moretti (2014-2019) a occuparsi della Cultura e del Tempo libero. Poi con la passione e l'impegno che sempre la caratterizzava, ha dato una mano alla squadra a 360 gradi.
Si è spenta per una malattia che in pochissimi conoscevano. La sua scomparsa ha colto dunque quasi tutti di sorpresa. Così Moretti:
Aveva un carattere schivo e molto altruista: non parlava mai dei suoi problemi, ma aveva molta attenzione per quelli degli altri.
I funerali
Le esequie sono state celebrate questa mattina, nella chiesa parrocchiale di Truccazzano. Era gremita di gente. In tantissimi si sono stretti attorno al marito Franco Polgatti e ai parenti più stretti in un grande abbraccio pieno di affetto.
Il parroco don Angelo Tagliabue ha ricordato il suo impegno in parrocchia, all'oratorio in gioventù e all'oratorio estivo nei tempi più recenti:
Oggi in realtà si celebra una festa, perché lei è risorta. Questo è il cuore della fede di un cristiano. Il marito Franco, i fratelli, tutti noi dovremo imparare a vivere con lei in una dimensione sicuramente non facile da cogliere.