Lutto

L’addio a Emilio, colonna portante dell’oratorio di Cassano

Mandelli si è spento a 75 anni. Per oltre mezzo secolo si è occupato della crescita dei giovani e ha prestato servizio in parrocchia

L’addio a Emilio, colonna portante dell’oratorio di Cassano
Pubblicato:

Comunità di Cassano d'Adda in lutto per la scomparsa di un uomo che per decenni si è dedicato a oratorio e parrocchia.

L'ultimo saluto a un amico di tanti

Una vera e propria colonna dell’oratorio, un punto di riferimento per tanti cassanesi del passato e del presente. Tutte le comunità parrocchiali hanno celebrato con commossa partecipazione ieri, giovedì 22 febbraio 2024, alle esequie di Emilio Mandelli, scomparso a 75 anni, vero servitore della Chiesa in generale.

Fedele alla sua parrocchia di San Zeno, anche se da tempo abitava nella zona dell’Annunciazione, ha servito quattro parroci con i suoi talenti principali che erano l’amministrazione e la liturgia. Ragioniere di formazione, ha lavorato presso l’ospedale di Cassano e poi in seno all’Asl di Melegnano. Ha anche prestato la sua esperienza nel Consiglio degli affari economici e nella gestione amministrativa della parrocchia.

Laico impegnato, ha sempre fatto parte dell’Azione cattolica di cui condivideva il positivo atteggiamento verso l’impegno dei credenti nella gestione concreta della società civile e e si è sempre prodigato nelle molteplici iniziative che l’associazione porta avanti.

Ma certamente quello che lo ha reso conosciuto a un così vasto numero di persone è stato il suo pluridecennale impegno nell’oratorio San Giovanni Bosco.

Tutti i dettagli e i ricordi sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 24 febbraio 2024.

Seguici sui nostri canali