in convalescenza

La volontaria dell'Anc di Trezzo sull'Adda investita da un pirata della strada: "Non vedo l'ora di tornare"

Oana Circeanu, di 41 anni era rimasta gravemente ferita mentre era in servizio alla Monza - Resegone

La volontaria dell'Anc di Trezzo sull'Adda investita da un pirata della strada: "Non vedo l'ora di tornare"
Pubblicato:
Aggiornato:

Oana Circeanu era stata travolta da un'auto pirata, mentre si trovava in servizio con l'Anc di Trezzo alla Monza Resegone. Ora non vede l'ora di tornare con i suoi colleghi dell'Anc

Investita in servizio

Oana Circeanu, 41 anni, si sta riprendendo dalle conseguenze del terribile incidente che, suo malgrado, l’ha vista protagonista il 22 giugno quando, con l’Anc di Trezzo, stava operando come servizio d'ordine a Cernusco Lombardone durante la gara podistica Monza-Resegone ed era stata investita da un’auto a pochi minuti dalla fine del turno.

Un urto violentissimo con la donna che era stata sbalzata per diversi metri e successivamente è stata trasportata in elicottero in codice rosso all’ospedale di Varese, dove è rimasta ricoverata per una settimana, i primi due giorni in terapia intensiva. E ora non vede l'ora di tornare.

Non ricordo quasi nulla dell’incidente né dell’urto con quell’auto sbucata da chissà dove, né del “volo” che ho fatto. Sono sempre rimasta cosciente, ma mi ricordo solo quando mi hanno chiesto come mi chiamavo e il numero di telefono per avvertire il mio compagno.

ha spiegato la donna che ora sta trascorrendo un periodo di convalescenza nella sua abitazione di Casirate, nella Bergamasca. La strada per il ritorno alla normalità è imboccato ma la strada si prospetta ancora lunga.

Una strada ancora lunga

I primi traguardi si stanno però avvicinando, anche se lentamente.

A fine mese dovrei togliere il gesso alla gamba e speriamo vada tutto bene. Certamente non riuscirò a camminare subito dopo un mese e mezzo di ingessatura... vedremo. Per il resto sarà necessario aspettare ancora.

ha spiegato. In attesa di guarire completamente Oana una decisione l’ha però già presa, quella di tornare in servizio come volontaria dell’Anc.

Deciderò quando tornare, prima dovrò riprendere a camminare e dovrò essere a posto, ma in ogni caso tornerò con loro, magari fra un paio di mesi

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 13 luglio 2024. 

Seguici sui nostri canali