"La vendita dei pacchi smarriti" arriva al Centro Commerciale Carosello di Carugate
L’appuntamento è da lunedì 21 a domenica 27 aprile: il contenuto rimarrà sconosciuto fino all’apertura e può includere abbigliamento, accessori, profumi, dispositivi hi-tech, droni o lingotti d’oro

"La vendita dei pacchi smarriti" arriva al Centro Commerciale Carosello di Carugate! Da una parte troviamo l’emozione di scartare un regalo misterioso, dall’altra la possibilità di fare affari incredibili: è questo lo spirito che anima l’evento che Pokajoia porta a Milano, nel cuore del Centro Commerciale Carosello di Carugate. Per un’intera settimana, i visitatori potranno acquistare pacchi dal contenuto sconosciuto al costo di 2 euro ogni 100 grammi, ovvero 20 euro al chilo. Dentro, si può trovare di tutto: capi d’abbigliamento, accessori, cosmetici, dispositivi tecnologici, ma anche sorprese inaspettate come droni o addirittura lingotti d’oro.
"La vendita dei pacchi smarriti" al Carosello
Oltre al divertimento e alla curiosità, l’iniziativa porta con sé un messaggio importante: promuovere un modello di consumo più sostenibile. I pacchi in vendita contengono infatti articoli ordinati online e mai ritirati, che altrimenti finirebbero smaltiti come rifiuti. Pokajoia ha deciso di rimetterli in circolo, recuperando ben 5 tonnellate di merce certificata pronta per una seconda vita. Un modo intelligente per contrastare lo spreco e sensibilizzare sul tema della sostenibilità, anche attraverso un’esperienza ludica e originale.
Dove e quando: le coordinate
Il corner dedicato all’evento si troverà nella piazza adiacente allo store MediaWorld, all’interno del Centro Commerciale Carosello. L’iniziativa sarà attiva da lunedì 21 a domenica 27 aprile, con orari che permettono a tutti di partecipare: lunedì 21, venerdì 25 e domenica 27 aprile l’evento sarà aperto dalle 9 alle 20.30; da martedì 22 a giovedì 24 aprile dalle 9 alle 22; mentre sabato 26 aprile si potrà curiosare e acquistare dalle 8.30 alle 21.