Commenti su: La strada si sposta per far spazio al prolungamento della M2, ma Brugherio non ha ancora firmato

Bernardo

Ecco il perfetto esempio di come politica e affari realizzano gli interventi pubblici, pagati dai cittadini a favore esclusivo degli interessi privati. Chi guadagnerà da tutto questo scempio del territorio? non certo il trasporto pubblico, visto che la linea attraversa una parte marginale delle città interessate, Brugherio e Carugate. Di sicuro i grandi affari li faranno lo sponsor dell'intervento, i centri commerciali ai quali il servizio è stato destinato, e ovviamente le imprese che realizzeranno le opere. Per gli altri, i cittadini, un nuovo scempio del territorio, eliminazione di aree agricole, orribili infrastrutture che attraversano le città, rendendole periferia degradata della bella Milano, aumento del traffico, enormi guadagni per politici e privati.

Giuseppe

Progetto folle che non porta alcun beneficio. Andrà ad ingolfare una zona già molto trafficata. Gli utenti useranno il parcheggio del Carosello a scapito di chi deve andare a fare acquisti. Ci saranno ulteriori autovettura in entrata e in uscita dalla tangenziale per raggiungere le fermate della metro. Piuttosto migliorate la viabilità della zona. Migliorate l'accessibilità della metro di Cologno con delle piste ciclabili. Brugherio dice NO. È già un raccordo della tangenziale a causa dei Tir che l'attraversano dalle 5 del mattino, cosa che non avviene nei paesi limitrofi, adesso dovremmo accollarci ulteriore traffico... Il piano è folle e non sta in piedi. Per Brugherio è NO!

Davide

Spero che rivedano il progetto, oltre ai ponti e altro anche il semaforo che ferma i mezzi e quando passa la metro con rischio incidenti, creando code e intralcio, meglio in sotterranea tutto il percorso almeno in città.

Giorgia

Brugherio ha bisogno della metropolitana e se questo è l'unico modo realizziamolo. Assolutamente a favore.

Ferruccio

Mi auguro venga realizzato nel più breve tempo possibile

Pino

Assurdo non continuare con la metro attraversando centri abitati in galleria. C'era già un progetto più di vent'anni fa.

Massimo

Mi sembra veramente impattante , trincee , sopraelevate , spostamento di strade provinciali. Voto NO. Anni di cantieri e disagi che non verranno mai compensati abbastanza dall'opera finita. Se mi serve la metro vado a prenderla a Cologno Nord.

Moreno

Speriamo che venga attuato questo progetto

Aurelia Biraghi

Scusate è il secondo mio messaggio, ma veramente questo progetto è bestiale. Ma lo scopo del prolungamento della metropolitana non era quello di collegare meglio Brugherio a Milano, avendo anche cura di meglio servire le città fino a Vimercate per togliere una parte di traffico ora su Brugherio? Ed invece intenderebbero solamente portare gente al Carosello . Meglio il vecchio ma funzionale tram che collegava Vimercate, Brugherio, Cologno a Milano. Volendo basterebbe ripristinare le rotaie. E poi perché a Brugherio si prevedono tratti sotterranei e tratti sollevati? Si aspettino una sollevazione popolare. Io confido che il Comune di Brugherio dica chiaramente NO ad un progetto che ancora una volta ci penalizza e porta soldi in casse altrui.

Giulio

Uno scempio per il territorio di Brugherio a solo vantaggio del centro commerciale carosello, quando esiste un percorso diverso previsto 60 anni fa che sarebbe molto meno invasivo. Le cose o si fanno bene o NON si fanno, anche se arrivano SPINTE da privati che trarrebbero vantaggi economici.

Aurelia

Penso tutto il male possibile di questo progetto. Confezionato solo per compiacere l'interesse degli iper di Carugate. Renderà brutta Brugherio, danneggiando con strutture non omogenee che non allegeriranno il trasporto sulla città. Dopo tanti di attesa avremmo meritato un progetto più serio. Via Aldo sarà comunque sempre super trafficata se si seguirà la linea via dei Mille Carugate. Ai cittadini di quella zona grave danno e beffa.Bruttura inutile e veramente zero funzionalità.