Viabilità

La strada che porta alla stazione ferroviaria chiusa fino a fine anno

La nuova chiusura entrerà in vigore lunedì 17 novembre 2025 e perdurerà sino alla fine dell'anno. ecco come cambia la viabilità per chi deve raggiungere il Passante ferroviario

La strada che porta alla stazione ferroviaria chiusa fino a fine anno
Aggiungi Prima la Martesana alle tue fonti preferite

Ancora cantieri in una delle zone nevralgiche di Melzo, l’area che collega con la stazione ferroviaria interessata dai lavori di rigenerazione e riqualificazione della ex Galbani.

Via Cavour chiusa fino a fine anno

 Dopo via Martiri della Libertà ora tocca a via Cavour. Salvo imprevisti e ritardi dovuti al meteo, a partire da lunedì sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra l’incrocio Martiri della Libertà – via XX Settembre – via Bianchi e via Invernizzi, ossia la porzione di strada di collegamento con la stazione ferroviaria.

Per coloro che devono raggiungere il Passante ferroviario la strada obbligata sarà raggiungere via Roma, svoltare a sinistra e imboccare via Invernizzi per aggirare il cantiere. In uscita, invece, tutti i veicoli saranno obbligati a costeggiare la ferrovia sino a via Vittorio Veneto per poi riportarsi su via Martiri della Libertà. Una chiusura previsto sino a fine anno, con conclusione dei lavori ipotizzata a inizio 2026.

Contemporaneamente si lavorerà anche alla nuova rotonda tra via Veneto, via Falcone Borsellino e via Martiri della Libertà, senza però chiudere il transito ai veicoli per non rendere impossibile la circolazione già complicata dai cantieri connessi alla riqualificazione del comparto ex Galbani.