Una piccola festa

La storica (e amatissima) pediatra va in pensione, i genitori dei bimbi le organizzano una sorpresa

Mamme e papà hanno voluto dimostrare la loro gratitudine nei confronti della professionista, che è sempre stata al loro fianco

La storica (e amatissima) pediatra va in pensione, i genitori dei bimbi le organizzano una sorpresa

Oggi, martedì 30 dicembre 2025, i genitori dei bimbi di Trezzano Rosa che hanno avuto come pediatra Maria Grazia Giuliani, le hanno fatto una sorpresa per ringraziarla nel suo ultimo giorno di lavoro prima della pensione.

Festa a sorpresa per l’amata pediatra

Lei, come sempre, era al lavoro nel suo studio al Centro Padre Marengoni. Quando ha visto fuori dalla finestra i “suoi” bimbi e i loro genitori è uscita senza neanche prendere la giacca con gli occhi lucidi per quell’inaspettata ma graditissima sorpresa.

Mamme e papà, infatti, hanno lavorato per circa un mese e mezzo per organizzare tutto: i piccoli con dei cuori in mano per formare la scritta “Grazie mille”, la targa incorniciata “Una pediatra straordinaria è difficile da trovare, non semplice da lasciare, impossibile da dimenticare!”, i fiori, una scatola piena di disegni fatti dai bambini, palloncini colorati e tanti sentiti ringraziamenti.

Presente all’evento anche l’assessore Raffaella Seccia che, a nome dell’Amministrazione, ha donato alla pediatra un attestato di riconoscenza.

La dottoressa, emozionata, ha ringraziato tutti i presenti e augurato loro di stare sempre in salute e, ai più piccoli, di crescere bene.

Il servizio completo sarà pubblicato sulla Gazzetta dell’Adda in edicola e online da sabato 3 gennaio 2026.