Attualità
Evento atteso

La Sagra della caldarrosta di Trezzano Rosa fa il pieno di partecipanti

La manifestazione è arrivata alla sua 46esima edizione e terminerà questa sera, domenica 16 ottobre 2022: musica e buona cucina, ma non solo.

La Sagra della caldarrosta di Trezzano Rosa fa il pieno di partecipanti
Attualità Trezzese, 16 Ottobre 2022 ore 10:00

La Sagra della caldarrosta di Trezzano Rosa fa il pieno di partecipanti. La manifestazione entrata nel clou è arrivata alla sua 46esima edizione e terminerà questa sera, domenica 16 ottobre 2022: musica e buona cucina i protagonisti, oltre naturalmente alla distribuzione gratuita delle caldarroste.

La Sagra della caldarrosta è sempre un successo

Lunghe le file che ieri sera, sabato 15 ottobre 2022, si sono formate per potersi sedere sotto la tensostruttura allestita a "ristorante", ma poi tutto è defluito alla perfezione. Segno che i trezzanesi (ma non solo loro) aspettavano con trepidazione il ritorno della manifestazione che, tra allegria e voglia di stare insieme, si chiuderà questa sera. Il tutto sotto la regia dei volontari della Pro Loco.

trezzano 3
Foto 1 di 7
trezzano 4
Foto 2 di 7
trezzano 6
Foto 3 di 7
trezzano 1
Foto 4 di 7
trezzano 7
Foto 5 di 7
trezzano 5
Foto 6 di 7
trezzano 2
Foto 7 di 7

Cibo, musica, fuochi d’artificio, giostre, castagne, mercato e gruppi folkloristici sono gli ingredienti della 46esima edizione della Sagra della caldarrosta organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune.  Venerdì 14 ottobre c'è stata l’apertura dello stand gastronomico con griglieria e cucina tradizionale, con la mostra della Bibbia presso Villa Ida. La serata si è conclusa con lo spettacolo musicale degli "Antani Project", band con un repertorio di cover rock, ska e reggae. La giornata di ieri, sabato, invece, è iniziata la mattina con le letture per bambini dai 4 ai 9 anni sotto il portico della biblioteca con Terry e Angelo di Wip-Teatro. Alle 16 nella palestra di via Colombo è stata aperta l’esposizione "Poetry in Motion - Poesia in movimento", con fotografie a cura di Rosa Fotoclub e dipinti di un artista locale. Senza tralasciare il trenino partito dal centro commerciale e che ha girato per le vie del paese. Alle 19.30 sotto il tendone spazio all’esibizione della scuola di danza "Dance Prestige" mentre alle 21, oltre alla distribuzione di marroni, c'è stato il concerto dei "Cristoni D’Avena" (cartoon e cover band), inframezzato dallo spettacolo pirotecnico a cura di Harmonia Mundi di Treviglio.

trezzano 1
Foto 1 di 7
trezzano 2
Foto 2 di 7
trezzano 3
Foto 3 di 7
trezzano 4
Foto 4 di 7
trezzano 5
Foto 5 di 7
trezzano 6
Foto 6 di 7
trezzano 7
Foto 7 di 7

Il programma di oggi, domenica

Oggi, domenica, le attività saranno numerose: controllo gratuito di glicemia e pressione presso il centro Padre Marengoni a cura dell’Avis locale, mercato di ambulanti e hobbisti per le vie del paese, giostre al centro commerciale dove ci sarà anche l’esposizione dei Vespa club di Gorgonzola e Brembate e di moto Harley Davidson. E ancora: mini-fattoria con asini, caprette e pecore al parco comunale, go-kart a pedali in via Colombo, spettacoli folkloristici itineranti, battesimo della sella, mercatino del libro, truccabimbi distribuzione gratuita di caldarroste, spettacolo teatrale dedicato ai più piccoli e concerto "Nient’altro che noi" con il meglio di Max Pezzali.

trezzano 1
Foto 1 di 6
trezzano 2
Foto 2 di 6
trezzano 3
Foto 3 di 6
trezzano 4
Foto 4 di 6
trezzano 5
Foto 5 di 6
trezzano 6
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali