Attualità
Pnrr

La riqualificazione del vecchio Municipio vale cinque milioni

A Rodano l'Amministrazione freme in attesa del finanziamento del Pnrr per cominciare i lavori di ristrutturazione del centro.

Attualità Martesana, 10 Marzo 2022 ore 16:47

Rodano ha ottenuto la possibilità di avere 5 milioni dai fondi del Pnrr, per riqualificare il vecchio Municipio. L'Amministrazione ha protocollato il progetto di fattibilità economica, adesso aspettano solo i soldi.

Per il vecchio Municipio arriveranno cinque milioni di euro

A Rodano tecnici e assessori hanno fatto una corsa per riuscire a spedire in tempo il progetto di riqualificazione del vecchio Municipio, il cui termine ultimo del bando era il 28 febbraio 2022. Se il progetto sarà accettato, al Comune arriveranno cinque milioni di euro, anche se per ora non è ancora confermato.

Un progetto ambizioso

L'idea è che il nuovo edificio arrivi ad autofinanziarsi. Coi fondi, se arriveranno, verrà ampliato il vecchio Municipio, un edificio su tre piani: in alto una zona residenziale, sotto una scuola di musica, un teatro che fungerà da sala eventi, una zona per il coworking. L'obiettivo è creare un nuovo centro del paese, per risvegliarlo, in favore di giovani coppie e nuove famiglie.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter