La rete del dono perde Luigi Meazzi, fondatore di Aido Gorgonzola
È stato alla guida del sodalizio dal 1976 al 2008 e presidente onorario, impegnandosi per promuovere molte attività
Colonna portante di Aido Gorgonzola, Luigi Meazzi è stato alla guida sin dall’inizio dell’associazione nel 1976 e per tanti anni fino a febbraio del 2008. Proprio questa notte, venerdì 13 dicembre 2024, è arrivata la notizia della sua scomparsa.
È stato anche presidente onorario
Ad agosto del 2020, il gruppo Aido Paolo Bolis si era riunito per festeggiare gli ottant'anni di Meazzi. Una delle ultime occasioni in cui Luigi è riuscito a presenziare prima dell'aggravarsi della malattia.
Il gruppo Aido Gorgonzola ricorda con enorme affetto, stima e riconoscenza il suo fondatore Luigi Meazzi e ne elogia il lavoro fatto nella diffusione della cultura della donazione. Il carattere generoso e il grande altruismo. A tutta la famiglia un grande affettuoso abbraccio per un uomo indimenticabile.
Hanno detto dal consiglio Aido del gruppo comunale di Gorgonzola.
Un impegno instancabile per Aido
Il fondatore di Aido Gorgonzola faceva già parte di Avis come collaboratore. E poi, nel 1976, ha scelto di intraprendere un nuovo cammino. Ha creato con pochissime risorse ma un grande entusiasmo un gruppo solido ed è riuscito in un’impresa importante, quella della diffusione della cultura della donazione.
Con Luigi, Aido ha vissuto momenti di grande espansione. Molteplici eventi e iniziative sono state portate avanti, sempre in collaborazione con Avis. Era una persona molto buona, propensa al prossimo. Nel Consiglio direttivo abbiamo una giovanissima consigliera, Giulia Gruarin, nipote 20enne di Meazzi. Questo indica come nella sua famiglia il dono sia consolidato e sempre presente. La notizia ci ha scossi, è stato un colpo per tutta l'associazione.
ha detto la presidente di Aido Francesca Romana Mandelli.
I funerali saranno celebrati lunedì 16 dicembre 2024 alle 14.30 presso la chiesa parrocchiale cittadina dei Santi Protaso e Gervaso.