Attualità
Trezzo sull'Adda

La Protezione civile ha una nuova casa: inaugurazione in pompa magna

In un ex magazzino comunale la nuova casa delle Tute Gialle

La Protezione civile ha una nuova casa: inaugurazione in pompa magna
Attualità Trezzese, 22 Ottobre 2022 ore 13:36

Era sottodimensionata ai tempi del Covid, ma adesso le Tute Gialle di Trezzo sull'Adda hanno una casa adatta a ogni esigenza e tutta per loro. Stamattina l'inaugurazione è stata fatta in pompa magna.

La Protezione civile hanno una nuova casa

Un magazzino comunale ampio in via Baracca. Dotato di sala conferenze, centrale operativa, refettorio, spazi per poter parcheggiare i mezzi e strumenti tecnologici di livello. Un giorno di festa per i componenti della Protezione civile di Trezzo d'Adda, guidati da Cristiano Vergani, che stamattina hanno tagliato il nastro della nuova sede.

Quella di prima era troppo stretta: con il Covid un boom di iscritti, troppi uomini e un posto troppo piccolo. Adesso si può operare con ogni comfort: un salto di qualità per la comunità, che non è mancata all'evento. Stamattina infatti non mancava proprio nessuno: il corpo della Protezione civile di Trezzo al completo, il primo cittadino Silvana Centurelli con la Giunta e diversi componenti del Consiglio comunale, una rappresentanza da Regione Lombardia e dalla Protezione civile di Città Metropolitana, tanti i sindaci del Com18, facenti parte dell'unione della zona. E le Forze dell'Ordine: Polizia Locale e Carabinieri con picchetto d'onore. I cittadini festanti hanno fatto da cornice a un traguardo così importante, un servizio in più per loro.

Taglio del nastro e convegno

Tutti riuniti, guidati dal sindaco Centurelli, i rappresentanti del gruppo hanno tagliato il nastro della nuova sede fra sorrisi e applausi, che hanno poi visitato. La mattinata si è conclusa con il convegno di tutte le autorità di rappresentanza sulla gestione e l'importanza del territorio.

La Protezione civile
Foto 1 di 9
Foto 2 di 9
Foto 3 di 9
Foto 4 di 9
Foto 5 di 9
Foto 6 di 9
Foto 7 di 9
Foto 8 di 9
Foto 9 di 9

 

Seguici sui nostri canali