La Protezione civile ha una nuova casa: inaugurazione in pompa magna
In un ex magazzino comunale la nuova casa delle Tute Gialle
Era sottodimensionata ai tempi del Covid, ma adesso le Tute Gialle di Trezzo sull'Adda hanno una casa adatta a ogni esigenza e tutta per loro. Stamattina l'inaugurazione è stata fatta in pompa magna.
La Protezione civile hanno una nuova casa
Un magazzino comunale ampio in via Baracca. Dotato di sala conferenze, centrale operativa, refettorio, spazi per poter parcheggiare i mezzi e strumenti tecnologici di livello. Un giorno di festa per i componenti della Protezione civile di Trezzo d'Adda, guidati da Cristiano Vergani, che stamattina hanno tagliato il nastro della nuova sede.
Quella di prima era troppo stretta: con il Covid un boom di iscritti, troppi uomini e un posto troppo piccolo. Adesso si può operare con ogni comfort: un salto di qualità per la comunità, che non è mancata all'evento. Stamattina infatti non mancava proprio nessuno: il corpo della Protezione civile di Trezzo al completo, il primo cittadino Silvana Centurelli con la Giunta e diversi componenti del Consiglio comunale, una rappresentanza da Regione Lombardia e dalla Protezione civile di Città Metropolitana, tanti i sindaci del Com18, facenti parte dell'unione della zona. E le Forze dell'Ordine: Polizia Locale e Carabinieri con picchetto d'onore. I cittadini festanti hanno fatto da cornice a un traguardo così importante, un servizio in più per loro.
Taglio del nastro e convegno
Tutti riuniti, guidati dal sindaco Centurelli, i rappresentanti del gruppo hanno tagliato il nastro della nuova sede fra sorrisi e applausi, che hanno poi visitato. La mattinata si è conclusa con il convegno di tutte le autorità di rappresentanza sulla gestione e l'importanza del territorio.