Attualità
Lutto

La Protezione civile di Cernusco sul Naviglio piange il suo segretario

Si è spento Antonino Gagliardi, classe '47. I funerali domani, sabato 4 giugno 2022, nella chiesa di Santa Maria Assunta.

La Protezione civile di Cernusco sul Naviglio piange il suo segretario
Attualità Martesana, 03 Giugno 2022 ore 19:41

E' venuto a mancare Antonino Gagliardi, classe '47, segretario del Gruppo comunale di Protezione civile di Cernusco sul Naviglio. Una morte repentina che ha lasciato sgomenti i suoi amici volontari.

cernusco sul naviglio antonino gagliardi

Un grande impegno nella Protezione civile

Antonino Gagliardi era impegnato con le tute gialle di Cernusco sul Naviglio da una quindicina d'anni. Era entrato come volontario per il suo desiderio di rendersi utile agli altri. Ben presto le sue doti lo hanno portato a diventare segretario. Un punto fermo per il Corpo cittadino, una certezza. Era lui che apriva sempre la sede e che coordinava le attività.

Grande era stato il suo impegno durante l'emergenza sanitaria. Andava al mattino a svolgere servizio e lo concludeva la sera aiutando a distribuire la spesa a domicilio e le mascherine protettive.

I funerali sono stati fissati per domani, sabato 4 giugno 2022 nella chiesa prepositurale di Santa Maria Assunta alle 14.30. Un momento dove non mancherà una delegazione dei suoi amici volontari con cui ha condiviso tanti momenti di servizio. Lascia la moglie e un figlio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter