Attualità
associazione

La Protezione civile di Carugate "torna a casa"

Inaugurata mercoledì 2 giugno la sede delle tute gialle.

La Protezione civile di Carugate "torna a casa"
Attualità Martesana, 02 Giugno 2021 ore 10:43

La Protezione civile di Carugate ha ufficialmente una nuova (vecchia) sede. La struttura è stata inaugurata oggi, mercoledì 2 giugno.

Nuova sede per la Protezione civile di Carugate

Alle 10 di stamattina con la benedizione del parroco don Claudio Silva e alla presenza del sindaco Luca Maggioni, dell’assessore Francesco Corrias e del consigliere Pier Giorgio Comelli è stata inaugurata la sede dell'associazione, in via Garibaldi. Il locale prima era uno spazio condiviso con altri sodalizi cittadini, ma i volontari sono aumentati di numero e necessitavano di una “casa” dove potersi riunire. Ora sono in otto e sono tornati a essere iscritti all’Albo regionale. Erano scesi a quattro, ma il numero è cresciuto proprio durante la pandemia.

Presenti anche il comandante della Polizia Locale Lirio Insinga e una delegazione della Anc. In via Garibaldi la Protezione Civile si riuniva di già in passato, ma poi le tute gialle si erano trasferite in Comune. Ora con i volontari cresciuti in quantità sono “tornate a casa”. Intanto il locale è stato imbiancato e sistemato: ora è tutto per loro. Tutti le hanno ringraziate soprattutto (ma non solo) per il loro impegno durante la pandemia.

4 foto Sfoglia la gallery