Complessivamente si tratta di 26mila euro frutto dell’aggiudicazione di un bando di Regione Lombardia con compartecipazione dell’ente locale di Pioltello “Acquisti e dotazione Polizia Locale”. Risorse che la Polizia Locale ha utilizzato per aggiornare e sostituire le dotazioni tecnologiche in uso agli agenti.
Sostituite e aggiornate le radio
Con i fondi nelle disponibilità del Comando di via de Gasperi, la Polizia Locale ha potuto procedere all’acquisto di trenta radio portatili destinate agli agenti durante i servizi, nove dispositivi veicolari per il parco auto dei “ghisa” e due radio basi, per un complessivo di 26mila euro spesi per il completo rifacimento delle dotazioni in uso. Sistemi che consentono agli operatori maggiore efficienza nelle comunicazioni e, di conseguenza, più sicurezza e capacità operativa.
Ennesimo bando regionale vinto
Le risorse sono frutto dell’ennesimo bando di Regione Lombardia destinato al comparto della pubblica sicurezza intercettato dagli uffici comunali di Pioltello e dal personale del Comando, guidato dal comandante Mimmo Paolini. Dei 26mila euro, il 50% sono fondi erogati dalla Regione, mentre il resto della cifra proviene dalle casse comunali visto che l’ente ha dovuto compartecipare al bando.
I nuovi sistemi sono in grado di estendere la loro capacità operativa e di trasmissione in tutto il territorio regionale, dando una prospettiva concreta alla futura, e auspicabile, unione delle Polizie Locali
ha sottolineato Paolini.