La politica di Cassina de' Pecchi piange l'ex consigliere comunale Enrico Gambarana
Era stato un importante esponente locale del Partito repubblicano e poi del Movimento civico Cassina Sant'Agata. Fu anche tra i fondatori dell'Università 2000
Si è spento Enrico Gambarana, 81 anni, storico esponente del Partito repubblicano di Cassina de' Pecchi. Era stato anche tra i fondatori dell'Università 2000.
Lutto nel mondo politici cittadino
Gambarana non aveva mai ricoperto incarichi amministrativi. La sua passione era la politica, ma era s-tato solamente consigliere comunale. Per il resto il suo era un lavoro nelle retrovie, come quello che negli ultimi anni faceva a favore del Movimento civico Cassina e Sant'Agata, lista civica che aveva abbracciato dopo erre rimasto orfano del suo Pri.
Così l'ex sindaco e suo amico fraterno Maurizio Attanasio
Lo conobbi appena arrivato a Cassina ai primi anni Ottanta. Lui era uno dei quattro pilatri della sezione locale del Pri. In seguito ne è diventato anche segretario per un certo periodo, ma lui era soprattutto l’anima del gruppo. Battagliero, grintoso, con lui il partito ottenne grandi risultati, arrivando all’11 per cento e a garantirsi tre consiglieri nel parlamentino
L'impegno per l'Università 2000
Lo ricordano molto bene all'Università 2000, ovvero i corsi per il tempo libero dedicati agli adulti. Era sempre generoso nell'organizzare qualcosa per il bene della sua Cassina.
Di origini marchigiane, era sposato con Anna Tarantini ex dipendente del Comune, dalla quale aveva avuto due figli.
I funerali si terranno sabato 4 novembre alle 14, nella chiesa di Camporicco.