La nuova Pro loco di Pioltello presenta il Direttivo e svela i progetti del futuro
Cambio ai vertici dell'associazione: non solo eventi, tante idee come corsi per la cittadinanza e gite per ammirare i borghi e musei italiani più suggestivi.
È stato svelato ieri, lunedì 16 dicembre, il nuovo direttivo della Pro loco di Pioltello con un incontro in cascina Dugnana.
La nuova Pro loco si presenta
Un passaggio di consegne tra vecchio e nuovo Direttivo nel segno della continuità, ma anche di un interessante rinnovamento. Ieri sera in cascina Dugnana, i membri del direttivo della Pro loco si sono presentati raccontando come sia nata l'idea di prendere le redini dell'associazione. In particolare a guidare il sodalizio sarà la presidentessa Concetta Risi, accanto a lei Eleonora Berta (vice), Davide Pepato, Antonella Busetto, Andrea Tramacere, Stefano Frigerio e Gina Mazzeffi: sono loro i sette soci che hanno deciso di dare nuova linfa alla Pro Loco, dopo essersi trovati e confrontati un paio di mesi fa. In apertura di serata, dopo la benedizione di don Giacomo Roncari, è intervenuta l'assessore al Commercio Paola Ghiringhelli:
Siamo felici di presentare i nuovi membri della Pro Loco, un passaggio del testimone tra il gruppo che si era insediato un paio di anni fa e che ringraziamo per il costante impegno. La prima scelta è stata quella di modificare il logo: come si può notare prevalgono i colori di Pioltello, il verde e il giallo. Si può notare il disegno di una cascina, simbolo della Dugnana sede dell'associazione, e soprattutto si osserva una fitta rete che vorremmo sia il collegamento tra Amministrazione, Pro Loco, cittadini e diverse realtà del territorio. Come Giunta abbiamo da poco firmato la Convenzione con un contributo di 25mila euro per la Pro Loco per finanziare i loro progetti.
ha detto l'assessore Ghiringhelli.
Il desiderio è di collaborare con tutti e servirà il vostro entusiasmo e sostegno per proporre attività ed eventi a Pioltello, abbiamo parecchie idee e stiamo già organizzando corsi di arte, teatro, fotografia. Inoltre proponiamo grazie a Lucia Lanzanova delle gite ad esempio al museo egizio di Torino, o in altre città per scoprire la bellezza della nostra Italia. Per quanto riguarda le feste stiamo già pensando a un calendario che prossimamente divulgheremo, ogni proposta dei cittadini è sempre ben accetta, come anche chiunque volesse collaborare.
ha sottolineato la presidentessa Risi.
In chiusura spazio ad un brindisi di benvenuto per i soci e allo scambio di auguri natalizi davanti a un dolce rinfresco.