La mostra delle Barbie fa il pieno in biblioteca: che festa per i 68 anni della bambola più amata al mondo
Una passione per i vestiti nata per caso, per consolare la nipotina in lacrime

Sessantotto anni portati divinamente per quella che è la "divina" per eccellenza. Stiamo parlano della Barbie, la bambola della Mattel che da generazioni è il gioco più amato dai bambini e il più collezionato dagli adulti. Nel weekend a Mediglia si è celebrato un compleanno speciale per l'amata bambola, insieme a un'artista che ha collezionato oltre 200 vestiti dedicati a lei.
Buon compleanno Barbie
La mostra si è tenuta presso la biblioteca "Beato Giudice Rosario Livatino" a Mombretto - Mediglia e ha ospitato 200 bambole dai vestiti spettacolari, realizzati a mano dalla signora Luisa Bianchini Falce, che ha trasformato la sua passione in arte. presenti il sindaco medigliese Gianni Fabiano e l'assessore alla Cultura Rosy Simone che ha fortemente voluto questa esposizione dedicata all'iconica bambola.
Una passione che è iniziata nel 1985 la mia nipotina Emanuela si era fatta male e per consolarla ho fatto un vestitino per la sua Barbie. Da lì è nata la passione. Ne ho confezionati aoltre 200 ma ne ho altrettanti che sono chiusi in scatola perché da collezione. Oggi è stato bello vedere tante persone qui nella biblioteca ammirare le opere in mostra.
Ha commentato l'artista Bianchini che, pur essendo originaria di Milano, si è trasferita a Mediglia ormai da oltre 40 anni.



