Attualità
Evento

La Mille Miglia passa da Trezzo: spettacolo di motori e di pubblico

Tantissima gente è scesa in strada per assistere al passaggio di veicoli che hanno fatto la storia dell'automobilismo.

Attualità Trezzese, 18 Giugno 2022 ore 15:00

L'ultima tappa della Mille Miglia, la storica corsa che coinvolge auto d'epoca e le porta in giro per le strade dell'Italia, ha fatto tappa anche a Trezzo sull'Adda attirando l'attenzione di tantissimi appassionati e curiosi.

La Mille Miglia passa da Trezzo

Auto d'epoca, super car, ma anche mezzi che storicamente assistevano il corteo come vecchie ambulanze o mezzi della Polizia. Un vero e proprio corteo che oggi, sabato 18 giugno 2022, ha attraversato anche l'Adda. Sono partiti da Parma e diretti a Brescia e dopo aver fatto scalo a Monza, in autodromo, dove si è tenuto un momento di esibizione, sono ripartiti alla volta del traguardo finale. L'itinerario prevedeva anche un passaggio per le vie di Trezzo sull'Adda.

Tante persone sono scese in strada per guardare la corsa, per vedere mezzi storici attraversare le vie in un tripudio di rombi di motore. Appassionati di auto, ma non solo. Particolarmente incuriositi i più piccoli che hanno potuto apprezzare pezzi d'antiquariato, ma anche veicoli che hanno fatto la storia dell'automobilismo.

13 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter