La matematica non è un'opinione: gli stalli di sosta troppo stretti. Saranno rifatti
L'Amministrazione di Cassina ha chiesto una nuova misurazione (stavolta corretta) dando ragione alle lamentele: i parcheggi andranno disegnati di nuovo

La matematica non è un'opinione. E se le segnalazioni arrivate dalla lista Uniti per Cassina non erano state sufficienti, la misurazione effettuata con la Gazzetta della Martesana ha tolto ogni dubbio: gli stalli di via Matteotti non sono stati realizzati a norma di Codice della strada. Così il Comune di Cassina de' Pecchi è corso ai ripari chiedendo all'azienda incaricata di effettuare il lavoro, di rifarlo stavolta con le giuste misure.
Gli stalli di via Matteotti saranno rifatti
Questo il comunicato diffuso dall'Amministrazione di Cassina de' Pecchi che non lascia spazio all'interpretazione:
Si comunica che in relazione agli stalli di via Matteotti, su richiesta dell’Amministrazione comunale, è stata incaricata la ditta esecutrice dei lavori di procedere con un’ulteriore misurazione. Nel frattempo il Comando di Polizia Locale ha provveduto ad effettuare una prima verifica sulla linea di corsia: da tale rilevamento emergeva una larghezza superiore a 2,30 mt per gli stalli in questione. Successivamente è stato accertato che la misurazione non è stata effettuata secondo i criteri per gli stalli disposti in obliquo.
Da qui la necessità di porre rimedio a un errore che era già stato segnalato dalla Gazzetta della Martesana che, armata di metro, aveva misurato correttamente la distanza tra le linee bianche, determinando che le dimensioni degli stalli non erano corrette
In data 4 agosto 2025 la ditta ha proceduto alla misurazione constatando che alcuni stalli hanno una misura inferiore di qualche centimetro al minimo richiesto. La medesima ha anche segnalato di aver ricalcato la segnaletica precedentemente posta in loco. Alla luce di questa nuova misurazione, la ditta provvederà a rifare gli stalli.