Attualità
Guidato dall'amore

La mamma è sola e anziana, così il figlio lancia un appello e le trova... nuovi amici

Lui si è trasferito a Inzago e ha voluto la madre vicina. Ma in un posto nuovo non è facile conoscere nuove persone, e la solitudine può portare alla depressione. Così ha trovato un modo per sfruttare i social in modo intelligente.

La mamma è sola e anziana, così il figlio lancia un appello e le trova... nuovi amici
Attualità Cassanese, 22 Gennaio 2022 ore 15:10

L'emergenza sanitaria ha aggravato la situazione di persone anziane e fragili, che si sono trovate ancor più isolate. Ma un uomo di Inzago, spinto dall'amore che prova per la mamma, è riuscito a trovarle nuovi amici.

Si trasferisce a Inzago, ma la mamma è sola. Così lancia un appello per trovarle compagnia

A un certo punto della vita i figli diventano "genitori" di chi li ha messi al mondo. Più si cresce e si invecchia, infatti, più aumentano le fragilità. Lo sa bene Luca Robicci che, quando si è trasferito a Inzago, ha preso una casa anche per la mamma in modo da poterle stare accanto. Ma non sempre questo basta. Così ha lanciato un appello sui social per trovarle degli amici.

Un gesto dettato dal cuore

 "Mia mamma Emma, 78 anni, è rimasta vedova - ha spiegato - Di recente ha perso l'adorato cagnolino che stava con lei da quindici anni e sua mamma. Si è trasferita a Inzago due mesi fa e, dato che non guida, si è allontanata dalle amicizie che aveva a Milano. Non conoscendo nessuno passava le giornate in solitudine. In troppi non si rendono conto di quanto sia pesante a una certa età trascorrere tutto il tempo nel silenzio della propria casa".

L'appello del figlio ha avuto ottimi riscontri, tant'è che l'inzaghese consiglia di usare lo stesso metodo a chi vorrebbe conoscere persone nuove, ma magari si vergogna a mostrare la propria solitudine.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 22 gennaio 2022.

Seguici sui nostri canali