Attualità
Lutto

La malattia ha spezzato i sogni di un giovanissimo imprenditore

Vimodrone e Gorgonzola profondamente colpite dalla morte a soli 21 anni di Gerald Brahimi: il video-ricordo del Marconi, scuola nella quale si era diplomato.

La malattia ha spezzato i sogni di un giovanissimo imprenditore
Attualità Martesana, 21 Ottobre 2021 ore 16:24

La malattia ha spezzato i sogni di un giovanissimo imprenditore. Vimodrone e Gorgonzola profondamente colpite dalla morte a soli 21 anni di Gerald Brahimi: il video-ricordo del Marconi, scuola nella quale si era diplomato.

Addio a Gerald Brahimi: aveva solo 21 anni

Il suo cuore ha smesso di battere domenica 17 ottobre 2021, dopo aver duramente lottato contro la malattia. Un percorso duro, che il 21enne residente a Vimodrone con la famiglia aveva affrontato con una grande caparbietà e una forza immensa. Un male al quale purtroppo si è dovuto alla fine arrendere. Dopo essersi diplomato all'istituto superiore Marconi di Gorgonzola, Gerard aveva deciso di dedicarsi all'intermediazione immobiliare online, dando vita a una start up.

Il video-ricordo della sua ex scuola superiore

Aveva frequentato l'Itis, optando per l'indirizzo informatico. Una delle sue grandi passioni era la musica. Non a caso il Marconi ha deciso di tributargli un video-ricordo pubblicato sul profilo Instagram dell'istituto, raccogliendo alcuni video nei quali Gerald imbraccia la chitarra elettrica durante i concerti e in occasione dei laboratori del Progetto Musica, promosso dalla stessa scuola e al quale il giovane aveva partecipato.

"L'Istituto Marconi si stringe alla famiglia e agli amici di Gerald Brahimi, un nostro ex studente che purtroppo è scomparso prematuramente. Abbiamo deciso di ricordarlo con la sua musica visto che per anni ha partecipato al Progetto Musica d'istituto. Ciao Gerald". Un saluto che campeggia anche nell'immagine che chiude il video, nella quale Brahimi compare sorridente, con occhiali da sole e berretto in testa.