La magia del pianoforte nel parco di Gorgonzola, con un ricordo per il giovane Luca Amati
Appuntamento sabato 25 e domenica 26 maggio al Parco Sola Cabiati
Appuntamento con la musica, con la natura e con la solidarietà. Torna per la sua quarta edizione l'iniziativa "La magia del pianoforte nel parco", l'evento organizzato a Gorgonzola da Fieri della Fiera, dall'associazione Symphònia e dal Bar del Parco, con il patrocinio del Comune. Appuntamento sabato 25 maggio e domenica 26 maggio al Parco Sola Cabiati.
La magia del pianoforte nel Parco Sola Cabiati
Due giorni di musica e non solo aperti alla cittadinanza di Gorgonzola e a tutti coloro che amano la musica e vogliono gustarsela nella cornice "magica" di uno dei pachi più affascinanti della Martesana.
Si comincia sabato con , alle 21, l'esibizione di Luca Guaraldi. L'ingresso è gratuito ma è richiesta la prenotazione tramite l'apposito SITO . Domenica, invece, dalle 10 alle 1 e dalle 14.30 alle 15.30 ci sarà la possibilità di esibirsi liberamente con l'open piano. Alle 16 saggio dei pianisti di Symphonia e alle 18 aperitivo con il duo "Gli estranei"
Solidarietà nel ricordo di Luca Amati
Musica, ma non solo, come detto. Sabato sera, infatti, spazio anche alla solidarietà grazie a un evento benefico promosso in collaborazione con la Lega del filo d'oro. Infatti all'interno del parco si terrà un momento di commemorazione e ricordo di Luca Amati, 19enne scomparso nell'aprile del 2023 dopo un terribile incidente in auto. Già lo scorso anno proprio durante l'evento "La magia del pianoforte nel parco" era stato dedicato un momento alla sua commemorazione alla presenza di amici e familiari.