Domenica di festa

La Madonna pellegrina di Fatima ha salutato Gorgonzola

Si è concluso un evento storico, che ha radunato migliaia di fedeli che hanno assistito alla ripartenza della statua dopo il suo soggiorno in città

La Madonna pellegrina di Fatima ha salutato Gorgonzola
Pubblicato:

La comunità cristiana di Gorgonzola, e non solo, ha assistito a un momento che rimarrà nella storia: ieri, domenica 4 giugno 2023, ha salutato la Madonna pellegrina di Fatima, che ha fatto tappa anche in città.

Fazzoletti bianchi a Gorgonzola per la Madonna pellegrina

Un'esperienza forte quella che i fedeli di Gorgonzola hanno appena concluso. Hanno vissuto giorni accanto alla statua della Madonna pellegrina di Fatima, un'icona di fede e speranza per la comunità cristiana, la cui visita è un grande evento all'insegna della condivisione, un'occasione per radunarsi insieme, ma anche riflettere sul senso profondo del proprio credo.

Ecco perché oltre duemila persone ieri, domenica 4 giugno 2023, hanno deciso di radunarsi allo stadio Erminio Giana intorno alle 16.20, quando tra cori e processioni hanno accompagnato la statua fino al trasporto in elicottero e alla sua ripartenza, sventolando fazzoletti bianchi.

Tanti si sono rivolti a Maria per chiederle aiuto nel corso del suo soggiorno, soprattutto per persone ammalate o in crisi, questo racconta la fiducia e la voglia di andare avanti, cercando risposte e sostegno dove la fede soltanto, a volte, può condurre.

Una giornata intensa

Il viaggio e lo scenografico saluto finale sono stati solo l'apice del pomeriggio per congedare la Madonna.

I fedeli si sono ritrovati alle 15 in chiesa, dove hanno pregato e meditato accanto a don Vittorio De Paoli, custode nazionale della statua. Poi dalle 15.45 sono partiti in processione percorrendo via Giana, ponte di Cadrigo, piazza Garibaldi, via del Parco, poi le vie Buonarroti e dello Sport, fino a raggiungere lo stadio.

Alle 16.50 la Madonna è salita al cielo a bordo dell'elicottero.

Prima della tappa a Gorgonzola, la Madonna di Fatima era stata anche a Cassina.

Seguici sui nostri canali