La macchina segnalinee non va, campo inutilizzabile e sconfitta a tavolino
Amarezza per il Città di Brugherio per l'impraticabilità del terreno di gioco del centro sportivo
Campo che vai, sconfitta (a tavolino) che trovi. Se poi a complicare ulteriormente la situazione ci si mettono anche i problemi tecnici, ecco allora che l’amarezza non può far altro che raddoppiare.
Sconfitta a tavolino per il Città di Brugherio
Il Città di Brugherio ha dovuto alzare bandiera bianca e rassegnarsi a un sonoro 0 a 3 senza nemmeno aspettare il fischio dell’arbitro. Questo perché la partita contro il Rondinella 1955, prevista per sabato 2 novembre 2024 al centro sportivo di Brugherio e valevole per il campionato Juniores provinciale, non è stata disputata a causa delle condizioni del rettangolo di gioco.
Campo impraticabile per le linee
Il direttore di gara ha ritenuto "impraticabile" il campo a causa delle linee non tracciate a dovere. Lo ha notato sin dal primo sopralluogo, tanto da chiedere un intervento riparatore.
Subentra anche il problema tecnico
Ed è in questo frangente che si è palesato pure l’inconveniente meccanico. Il Città di Brugherio è andato a recuperare la specifica macchina per la segnatura del campo, solo che non c’è stato verso di farla funzionale. A quel punto, dopo un confronto con i capitani delle due squadre, il direttore di gara ha deciso di far tornare tutti negli spogliatoi.
Il verdetto del giudice sportivo
Niente partita, quindi. E giovedì 7 novembre il giudice sportivo ha deliberato la sconfitta a tavolino per il Città di Brugherio, perché "la società ospitante è oggettivamente responsabile della mancata disputa della gara, dovendo garantire la regolare disponibilità del campo di gioco". Nella speranza che il macchinario tiralinee non faccia più le bizze.