Un'altra buona notizia

La Lombardia rimane in zona bianca

Grazie al basso numero di nuovi positivi si continuerà a mantenere le misure di sicurezza odierne.

La Lombardia rimane in zona bianca
Attualità 09 Settembre 2021 ore 15:11

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha confermato che anche la prossima settimana la nostra regione rimarrà in zona bianca.

Una buona notizia per i cittadini

Visti i dati confortanti e le basse percentuali di positivi rispetto ai tamponi effettuati la Lombardia manterrà la zona bianca senza ulteriori restrizioni.

"Grazie alla vaccinazione stiamo tornando ad 'essere normali' - ha affermato Fontana- A recuperare il tempo perso e a fare tutte ciò che facevamo prima della pandemia anche se bisogna convincere ancora più persone a vaccinarsi. Oggi registriamo un'adesione pari all'87% degli aventi diritto. Nel residuo 13% ci sono coloro che non possono essere vaccinati per patologie e chi per scelta non lo ha fatto fino ad oggi".

Mantenere sempre cautela

Da Regione fanno sapere che nonostante gli ottimi risultati non si deve ancora abbassare la guardia ed evitare atteggiamenti potenzialmente pericolosi.

"L'invito è ad avere ancora un po' di cautela e a mantenere gli atteggiamenti virtuosi che stanno consentendo alla Lombardia di rimanere in zona bianca prima di poter dire di essere di nuovo completamente "liberi", ha concluso il governatore.