Attualità
Il caso

La leggenda del pulmino elettrico di Enrico Letta "fulminato" in Martesana

Un servizio di "Piazza Pulita" ha raccontato che il mezzo del segretario del Pd sia andato ko durante un temporale: ma quando era sotto carica a Carugate splendeva il sole.

La leggenda del pulmino elettrico di Enrico Letta "fulminato" in Martesana
Attualità Martesana, 23 Settembre 2022 ore 09:12

La leggenda del pulmino elettrico di Enrico Letta "fulminato" in Martesana. Un servizio di "Piazza Pulita" ha raccontato che il mezzo del segretario del Pd sia andato ko durante un temporale: ma quando era sotto carica a Carugate splendeva il sole.

Il fulmine (presunto) e il pulmino di Letta finito ko

Un "giallo", non c'è che dire. Una cosa è certa: nei giorni scorsi l'ecobus che il leader dem sta usando per la campagna elettorale (ormai finita, visto che si vota domenica 25 settembre 2022) è stato effettivamente attaccato a una delle colonnine dedicate ai veicoli "green". Per l'esattezza in prossimità del cimitero. Solo che quel giorno non ci sono stati fulmini e saette: a dimostrarlo una foto che l'ex consigliere del Partito democratico Piero Marotta si è fatto scattare proprio accanto al mezzo. E quel giorno il cielo era terso.

"Confermo che non c’è stato alcun temporale - ha spiegato Marotta - Accanto al bus erano parcheggiate anche le due auto, sempre elettriche, che lo seguono nel tour elettorale. Ho parlato con gli autisti, ho scambiato con loro alcune battute e mi sembravano molto tranquilli: mi hanno detto che si trovavano a Carugate solo per caricare. Letta in quel momento si trovava a Roma. Non so se il pullman sia poi tornato in città: di certo me ne sarei accorto, passo davanti a quel parcheggio praticamente ogni giorno".

L'ecobus "di casa" a Carugate

Prima del presunto temporale (che non c'è stato), il bus era già stato presente a Carugate all'interno di un'officina, tra l'altro non molto distante dalla colonnina in questione. Questo perché necessitava di una riparazione a seguito della batteria che non reggeva la carica.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da venerdì 23 settembre 2022.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter