solidarietà

La Lag Vignate lancia la raccolta fondi per un progetto sportivo... davvero speciale

L'associazione genitori vuole avviare un progetto sportivo dedicato ai ragazzi diversamente abili

La Lag Vignate lancia la raccolta fondi per un progetto sportivo... davvero speciale
Pubblicato:
Aggiornato:

Disabilità, sport, bambini e scuola. Quattro temi di primaria importanza che stanno a cuore alla Lag, la Libera associazione genitori di Vignate, che si è messa in moto per creare un progetto pensato proprio per unire tutte queste tematiche. E’ nato così "Sportivamente speciali a Vignate", l’iniziativa promossa dall’associazione che potrà essere sostenuta anche attraverso la piattaforma di crowdfunding "Ginger".

Una raccolta fondi per lo sport speciale

Un progetto che nasce da un’occasione offerta dal gruppo Cogeser che, a febbraio, aveva organizzato un’iniziativa rivolta alle associazioni per avvicinarle al mondo dell’autofinanziamento e della raccolta fondi per sostenere le varie iniziative promosse.

Abbiamo deciso di aderire anche noi a questa proposta candidando sulla piattaforma “Ginger” un progetto che ci sta particolarmente a cuore. Ci siamo resi conto che in paese mancano attività motorie per i ragazzi con disabilità grave. Così, dopo esserci confrontati con la cooperativa sociale Filippide di Cassina, abbiamo pensato di avviare un corso sperimentale per dare una risposta a questa carenza.

ha spiegato la presidente della Lag Paola Valtolina.

Un corso di due ore

La proposta è rivolta, almeno in una prima fase, a cinque bambini in età scuola primaria, che frequenteranno un corso di due ore settimanali negli spazi messi a disposizione gratuitamente dal Comune. Il tutto seguiti da un educatore e da un istruttore specializzato. Sarà possibile coinvolgere anche gli studenti dell’istituto superiore Machiavelli in un percorso di tirocinio formativo.

Il progetto ha un costo di 2.500 euro e abbiamo pensato di coinvolgere la cittadinanza proprio attraverso il crowdfunding. In caso di raggiungimento dell’80% della cifra complessiva, il restante sarà finanziato da Cogeser. Se invece non arriveremo all’obiettivo prefissato, la piattaforma restituirà tutte le donazioni a coloro che le hanno fatte.

Ha concluso la presidente. Maggior informazioni sui canali social della Lag. Per accedere alla raccolta fondi si può cliccare su questo LINK.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali