Attualità
Cultura

"La gioia raddoppiata": il parroco di Pozzo d'Adda ha scritto un libro per bambini

Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza all'associazione "Casa di Marta".

"La gioia raddoppiata": il parroco di Pozzo d'Adda ha scritto un libro per bambini
Attualità Trezzese, 21 Dicembre 2022 ore 15:14

Sacerdote e... scrittore. Don Fabio Coppini, parroco di Pozzo D'Adda, ha infatti pubblicato un libro per bambini. Si chiama «La gioia raddoppiata» e proprio in questi giorni, in occasione del Natale 2022, è stato letto ai bambini della scuola primaria «Le ali della libertà».

"La gioia raddoppiata", un libro per spiegare cos'è la carità

Il romanzo contiene all’interno dieci racconti, unite dal tema della carità. Proprio in questi giorni è stato letto ai bambini delle elementari di Pozzo in occasione della "settimana del dono", per sensibilizzarli sul tema della solidarietà verso il prossimo.

Queste le parole del parroco:

Quando si aiuta il prossimo sono due le persone felici: chi riceve la solidarietà altrui e chi la offre - ha spiegato - Per questo la gioia è doppia, perché coinvolge almeno due persone.  Può essere una bella idea regalo per Natale, e che permetterà di aiutare i più bisognosi.

Tutto il ricavato, infatti, sarà devoluto alla Casa di Marta, una struttura nata a Saronno, in provincia di Varese, come luogo di accoglienza e cultura aperta a tutti, specialmente ai più bisognosi. L’edificio ospita una mensa per i poveri, un supermercato gratuito, una biblioteca, un’infermeria e offre servizi di varia natura per la persona, come bagni e docce, e uno sportello di aiuto allo studio e uno per la ricerca di lavoro.

Seguici sui nostri canali