Mancano pochissimi giorni all’inaugurazione delle Olimpiadi Invernali 2026 di Milano Cortina. Venerdì 6 febbraio 2026 si accenderà il grande braciere che darà il via alla più prestigiosa competizione internazionale di sport invernali. Oggi, martedì 3 febbraio, è il giorno del primo passaggio della Fiamma Olimpica nel territorio dell’Adda Martesana.
Entusiasmo nonostante la pioggia
A farla da protagonista è stata sicuramente la pioggia che ha tenuto compagnia ai tedofori, ma soprattutto al pubblico che si è affollato lungo le strade di Capriate e Trezzo. Nonostante l’acqua, che si è fermata solo al termine della manifestazione, in tanti hanno voluto prendere parte a questa giornata storica in attesa della manifestazione a cinque cerchi che vedrà la Lombardia e Milano al centro dell’attenzione del mondo intero.
Stop della circolazione già in vigore a Capriate in via Vittorio Veneto nel tratto compreso tra la rotatoria di via Crespi fino al confine con Trezzo dalle 8 alle 9.30. Sull’altra sponda dell’Adda la circolazione è stata vietata dalle 8.15 alle 9.15 in via Sala, piazza Omodei, via C. Biffi, via Gramsci, piazza Nazionale, via Vittorio Veneto, via Bazzoni e via Brasca.