La festa di Natale del Vdk Pioltello in ricordo del maestro Marco Mobilio
L'associazione pioltellese ha organizzato una giornata di competizioni e dimostrazioni nel nome del compianto maestro ed ex allievo
Circa 150 atleti hanno preso parte alla festa di Natale organizzata dall’associazione Vdk Karate di Pioltello del maestro Vincenzo Tranchini, evento che quest’anno aveva un significato in più. E’ stata infatti l’occasione per ricordare il compianto maestro Marco Mobilio, morto a 37 anni per un terribile male.
L'evento di Natale del Vdk
La palestra della scuola Iqbal Masih sabato 7 dicembre ha ospitato i karateka delle società che hanno partecipato all’iniziativa, con i giovani sportivi che si sono esibiti nelle specialità di combattimento simulato, ma anche nel Kata. Una giornata di competizioni, ma soprattutto di festa per ricordare una persona che ha fatto tanto per il Vdk e, più in generale, per il movimento delle arti marziali.
Mobilio, infatti, è stato atleta e insegnante della scuola pioltellese, oltre che un esempio per molti giovani. Il giovane, residente a Pandino e dipendente dell'Università Bicocca di Milano, si è spento pochi mesi fa a causa di un terribile male.
A contribuire alla buona riuscita dell’evento l’agenzia generale di Alleanza assicurazioni di Gorgonzola. Inoltre sono stati raccolti fondi per sostenere un’associazione impegnata nella ricerca scientifica che cerca cure per i casi di malattie rare.